30 aprile 2017

NEWS * Tutte le novità Dynit dalla conferenza di Napoli Comicon 2017

Ieri sera, alle 18:00 circa, al Napoli Comicon si è tenuta la Conferenza Dynit e come da copione, eccoci qua pronti per offrirvi il report dei nuovi annunci diramati dall'editore di Granarolo.
Saltando i trailer presentati di Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky e di SAO - The Movie: Ordinal Scale, e l'annuncio della distribuzione cinematografica di Shin Godzilla (accompagnato anch'esso dal trailer), del quale parleremo su Live Action on Blu-ray!, partiamo subito con le novità Dynit dedicate all'animazione giapponese ed annunciate dal suo direttore esecutivo Carlo Cavazzoni.
Dopo la distribuzione cinematografica di Oltre le Nuvole: Il Luogo Promessoci, Cavazzoni (d'ora in avanti C.C.) ha ricordato ai presenti che il 16 ed il 17 maggio arriverà al cinema Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky, il film recap della Serie OAV targata Sunrise, che per l'occasione sarà proiettato ovviamente in forma doppiata e con l'aggiunta di qualche scena supplementare.
Per quanto riguarda la distribuzione home video, C.C. ha segnalato la prossima pubblicazione delle First Press Limited Edition di Oltre le Nuvole: Il Luogo Promessoci, delle quali già abbiamo parlato recentemente sul nostro magazine.
In seguito ai primi annunci, di cui avemmo già modo di parlare nelle scorse settimane, C.C. ha annunciato le nuove opere per le quali sarà finanziato il doppiaggio in italiano. Il primo titolo da comunicare è The Dragon Dentist, la serie ONA della quale fu comunicata l'acquisizione all'ultima edizione di Cartoomics di Rho e della quale questa volta annunciamo il doppiaggio, i due episodi (da 45 minuti circa) saranno distribuiti su VVVVID, prima in forma sottotitolata e poi doppiata.
La seconda opera della quale annunciamo l'arrivo del doppiaggio è Drifters, la serie animata del 2016 realizzata da Hoods Entertainment (Mysterious Girlfriend X, BlazBlue Alter Memory), ispirata all'omonimo manga di Kōta Hirano e composta da dodici puntate. Come ben saprete, l'Anime e già stato distribuito via Web su VVVVID in forma sottotitolata ed ha al suo attivo quasi 556.000 visualizzazioni.
Il terzo nome ad essere annunciato da C.C. è Hellsing Ultimate, la nota serie Original Anime Video realizzata da Satelight (Eps. I-IV), Madhouse (Eps. V-VII) e Graphinica Inc (Eps. VIII-X) tra il 2006 ed il 2012... i cui diritti per l'Italia furono acquisiti a suo tempo da Kazé, che finanziò il solo doppiaggio dei primi quattro OAV, e che ora passano sotto l'ala protettiva di Dynit, che potrà così far terminare i lavori di doppiaggio.
Poi è stata annunciata l'acquisizione dei tre nuovissimi movie di Eureka Seven Hi-Evolution, che rappresenteranno un vero e proprio reboot dell'opera, con nuovi disegni e nuove animazioni. Il primo film è uscirà a luglio in Giappone, in Italia presumibilmente nei mesi successivi.
L'ultima opera ad essere stata acquisita è Steins;Gate: Load Region of Deja Vu (Fuka Ryōiki no Déjà Vu), il lungometraggio animato con soggetto originale che segue, a distanza di un anno, le vicende della serie animata. Già uscito a suo tempo in Giappone al cinema ed in home video, dopo le molte richieste, finalmente anche in Italia avremo modo di visionare il film scritto da Jukki Hanada e diretto da Kanji Wakabayashi; al momento C.C. non si è sbilanciato riguardo un possibile doppiaggio, ha detto che ci stanno lavorando, ma nelle prossime settimane dovremmo essere in grado di aggiornarvi a riguardo. Alla conferenza si è vagliata la possibilità di importare anche la nuova serie Steins;Gate 0.
Si è lasciato il classico spazio alle domande del pubblico presente alla conferenza... e qua vi scriviamo un breve sunto delle stesse.
A C.C è stato chiesto se arriveranno in forma doppiata serie quali Kill la Kill, Fate/Stay Night Unlimited Blade Works ed Erased e lo stesso ha risposto che, anche se sono serie di loro interesse, al momento non è possibile affrontare queste operazioni, a nostro avviso, a causa degli alti costi.
Si è chiesto anche se ci sarà la possibilità di vedere doppiato l'ultimo episodio di Fillmetal Alchemist Brotherhood e al momento non è possibile far nulla a causa della scadenza dei diritti, tant'è che i cofanetti della serie stanno andando in esaurimento e non è nemmeno possibile ristamparli, magari un domani se si concretizzasse l'opportunità di rinnovare i diritti, si valuteranno opzioni come la pubblicazione della serie in Blu-ray disc ed il doppiaggio dell'ultimo episodio.
Non sono avvezzi alla possibilità di organizzare delle campagne in Crowdfunding a causa del possibile fallimento di esse e a causa della possibile delusione che ne verrebbe fuori per il pubblico.
Un fan ha chiesto a C.C. se vi è l'interesse a portare su VVVVID le altre Monogatari series e C.C. ha risposto che, seppur ci sia dell'interesse e le visualizzazioni non hanno fatto il botto, si valuteranno in futuro le varie possibilità.
Riguardo la possibilità di vedere in Blu-ray serie quali Neon Genesis Evangelion e Serial Experiments Lain, per la prima si stanno attendendo notizie dal Giappone perché la situazione è alquanto confusa, fosse dipeso da loro, l'avrebbero già pubblicata; per la seconda Cavazzoni ha ammesso che Lain è una serie stupenda la cui pubblicazione in Blu-ray è stata valutata a più riprese, solo che al momento non vi sono i presupposti, anche a causa dell'ignota risposta del pubblico, in futuro chissà.
A C.C. sono stati chiesti aggiornamenti riguardo la realizzazione di un App di VVVVID per Smart TV e C.C. a risposto che bisognerebbe chiedere a loro aggiungendo, a titolo informale, che la stessa App dovrebbe essere in lavorazione.
Segnaliamo pure le domande che l'amico Alessandro Falciatore di Animeclick ha fatto a C.C. in forma privata... e queste sono le risposte. Riguardo la possibilità di una possibile pubblicazione di Sailor Moon Crystal, Dynit è in trattativa con Toei, ma sembra che le trattative non stanno procedendo bene a causa di aspettative troppo alte da parte dello stesso licensor; al momento non è previsto un doppiaggio di My Hero Academia, in quanto lo stesso licensor giapponese ha richiesto il passaggio televisivo; e per il resto è stato chiesto a C.C. se fossero interessati al film di Ano Hana, alla nuova serie di Guru Guru, ai film riassuntivi di Death Note e all'OAV Iblard Jikan dello Studio Ghibli... risposta negativa per tutti i titoli.
Cavazzoni infine ha ringraziato il pubblico augurandosi di essere a Napoli anche l'anno prossimo; noi invece ne approfittiamo per ringraziare gli amici di Distopia Evangelion ed Animeclick per la fornitura dei rispettivi contributi.

Il poster giapponese di The Dragon Dentist (Ryū no Haisha).

Il Blu-ray Box JPN di Drifters edito da NBC Universal Ent. Japan.

La Limited Edition Blu-ray Box dei primi quattro OAV di Hellsing,
rilasciato in Giappone da Geneon Universal il 22 ottobre 2010.

I teaser poster dei tre movie di Eureka Seven: Hi-Evolution.

Il Limited Edition BD Box JPN di S;G: Load Region of Deja Vu,
edito da Kadokawa Entertainment e rilasciato il 13/12/2013.

Un breve video promozionale di The Dragon Dentist.

Un video promozionale giapponese di Drifters.

Il trailer del primo Blu-ray Box australiano di Hellsing Ultimate.

Il trailer JPN del primo movie di Eureka Seven: Hi-Evolution.

Il trailer giapponese di Steins;Gate: Load Region of Deja Vu.

Un'interessante intervista a Carlo Cavazzoni, registrata lo
scorso venerdì dall'amico Alessandro Falciatore di Animeclick.




The Dragon Dentist




Drifters




Hellsing Ultimate




Eureka Seven Hi-Evolution




Steins;Gate: Load Region of Deja Vu

   



http://liveactiononbluray.blogspot.it/

https://heroesonbluray.blogspot.it/

Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...