15 aprile 2017

NEWS * Le ladre di Occhi di Gatto tornano a splendere in formato Blu-ray

Non sarà una serie nuova ma da quando Yamato Video ha pubblicato in edicola ed in collaborazione con il Corriere dello Sport la nuova edizione DVD di Occhi di Gatto, abbiamo pensato che con quel nuovo Telecine HD a disposizione, ci sarebbe uscita un'edizione Blu-ray disc con i fiocchi. Già, perché se il video dei vecchi DVD editi da Yamato e Dolmen era (ed è) decisamente mediocre, il risultato ottenuto con i nuovi materiali è a dir poco strepitoso... credeteci, date un'occhiata al nostro raffronto offerto tra i contenuti di questo post per rendervi conto della differenza.
E così, dopo averli desiderati a lungo, anche in Italia saranno pubblicati i Blu-ray Box di Occhi di Gatto, la celeberrima serie animata del 1983 ispirata all'omonimo manga di Tsukasa Hōjō e realizzata da TMS Entertainment. Ve ne diamo la notizia dopo aver avvistato il preorder del primo box set su Amazon e dopo aver scambiato quattro fugaci chiacchiere nel pomeriggio con un nostro contatto in Koch Media, il quale ci ha spifferato le prime informazioni inerenti alla release edita da Yamato Video; il packaging proposto sarà simile a quello delle precedenti release di Shin Jeeg Robot d'Acciaio e Highschool of the Dead; con slipcase esterna, custodia amaray da cinque tray, cinque dischi ovviamente e booklet con info varie.
Prima che ce lo chiediate, vi comunichiamo sin da subito che, a differenza delle ultime edizioni DVD - le cui stagioni erano divise in due DVD Box, il Blu-ray Box in questione conterrà tutti i trentasei episodi della prima stagione, suddivisi per l'appunto in cinque dischi.
Sappiamo che molti appassionati non gradiscono molto queste operazioni nostalgiche da parte degli editori ma in questo caso ci troviamo di fronte ad una delle pietre miliari dell'animazione giapponese... a nostro parere più che meritevole di essere editate e distribuite nel formato in alta definizione.
Per l'occasione, Yamato Video e Koch Media editeranno e distribuiranno la serie anche in DVD, sempre utilizzando il nuovo Telecine HD utilizzato per i DVD del Corriere dello Sport... a tal proposito vi ricordo anche i prezzi delle due proposte; il Blu-ray Box della Stagione 1 sarà disponibile dal 22 giugno ad un prezzo di listino di 32,99 euro, mentre la controparte DVD da nove dischi (saranno sicuramente utilizzati gli stessi authoring usciti in edicola) sarà messo in vendita al prezzo di 28,99 euro.

I vecchi DVD Box editi da Yamato Video e Dolmen Home Video.

Il Blu-ray Special Box JPN della S1 rilasciato da King Records.

Il Collector Deluxe Box FR edito da All the Anime, uscito l'08/10/14.


Un raffronto tra la vecchia (screenshot a sinistra) e la nuova
(a destra) edizione in DVD; i Blu-ray si vedranno ancor meglio.

I Blu-ray Box di Shin Jeeg Robot d'Acciaio e Highschool of the Dead,
il Blu-ray Box della S1 di Occhi di Gatto avrà un packaging simile.

Il trailer della Collector Deluxe francese, edita da All the Anime.

L'Opening della prima stagione, tratta dall'edizione Blu-ray.





 



https://liveactiononbluray.blogspot.it/

https://heroesonbluray.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...