8 marzo 2017

SPECIAL * Annunci e video conferenza Dynit da Cartoomics 2017

Dalla seconda giornata di Cartoomics 2017 giungono le novità Dynit dei prossimi mesi. A comunicarle ovviamente è stato Carlo Cavazzoni, direttore esecutivo di Dynit, che dallo spazio Agorà 2 ha incontrato gli appassionati giunti in fiera a Roh.
Dopo i saluti di rito, Cavazzoni ha comunicato ai presenti i numeri fatti registrare dalle proiezioni di Your Name., oltre 700.000 euro di incasso al box office ed oltre 70.000 biglietti venduti, e per ricordare ai presenti i prossimi film al cinema, il primo dei quali Yu-Gi-Oh!: The Darkside of Dimensions, al cinema dal 10 al 12 marzo. Alcuni di questi, compreso panche Shin Godzilla, saranno proiettati a Cartoon on the Bay, un festival gestito da Rai che avrà luogo a Torino dal 6 all'8 aprile.
Cavazzoni ha poi ricordato al pubblico le prossime release in home video, fuori dal contesto Anime sarà pubblicato il 29 marzo Somalia 94: Il Caso Ilaria Alpi, il 26 aprile sarà la volta del Blu-ray Box di Death Note... per poi passare alle novità non annunciate prima, le release in Blu-ray e DVD di Kiseiju: L'Ospite Indesiderato (da rilasciare in due cofanetti), di Death Parade (da rilasciare in un singolo box set) e di Vicky Il Vichingo: Il Tesoro degli Dei; da pubblicare nei prossimi mesi.
Prima di addentrarsi nel settore video, Cavazzoni ha comunicato al pubblico le prossime novità cartacee, i Manga di Shonan Seven 9 e GTO Paradise Lost 7 ed il Perfect Book di Ghost in the Shell; un libro illustrato, in formato A4, dedicato all'universo ideato da Masamune Shirow e che attraverserà tutta la saga, dall'originale manga al Live Action cinematografico in uscita nelle sale tra poche settimane. Il libro uscirà il mese prossimo in Giappone e successivamente sarà tradotto e pubblicato nel nostro paese.
La prima novità Anime è l'acquisizione di The Dragon Dentist (Ryū no Haisha), un progetto prodotto da Hideaki Anno ed animato dallo studio Khara, inizialmente nato come cortometraggio ed in seguito adattato in due speciali della durata complessiva di novanta minuti. Dato il successo ottenuto nel paese del Sol Levante, per The Dragon Dentist si sta pensando ad un rilancio cinematografico.
La seconda novità Anime è relativa all'acquisizione dei diritti per l'Italia di In This Corner of the World, lungometraggio del 2016 diretto da Sunao Katabuchi (Princess Arete, Mai Mai Miracle) ed animato dallo studio Mappa (Kids on the Slope, Terror in Resonance, Ushio and Tora)... e che dopo essere stato presentato all'ultima edizione del Tokyo International Film Festival il 28 ottobre e nelle sale giapponesi il 12 novembre 2016, raggiungerà quindi il nostro paese... con un tipo di distribuzione ancora tutto da decidere.
Per annunciare gli ultimi due titoli è stato chiamato al tavolo Paolo Baronci, direttore esecutivo di VVVVID, che dopo aver annunciato il prossimo raggiungimento del milione di utenti sul suo portale, ha comunicato l'implementazione all'utilizzo di Chromecast, il popolare accessorio che permette all'utenza di poter condividere sul televisore di casa, i vari contenuti riprodotti su PC, tablet e smartphone. Senza perder molto tempo, Baronci ha comunicato l'arrivo su VVVVID di Star Blazers 2202, la serie seguito di Star Blazers 20199, mentre Cavazzoni subito dopo ha "ripreso" il microfono ed ha annunciato l'acquisizione di Star Blazers 2199: Odyssey of the Celestial Ark, il movie ambientato durante gli avvenimenti della prima stagione.
In seguito agli appassionati presenti è stato permesso di fare qualche domanda (veramente molte) a Cavazzoni e Baronci... trovate tutte le domande e le risposte nel video dell'incontro caricato sul nostro canale YouTube, dategli un'occhiata perché le domande non sono state poche e tra le tante siamo intervenuti pure noi di Anime on Blu-ray! con qualche specifica ed interessante richiesta.

Il poster giapponese di The Dragon Dentist.

La locandina giapponese di In this Corner of the World.

Un poster giapponese di Star Blazers 2202 Warriors of Love.

Il poster giapponese di Odyssey of the Celestial Ark.

E qua la Limited Edition JPN di Odyssey of the Celestial Ark.

Il nostro video della conferenza Dynit, sappiate che l'iscrizione
al nostro canale video su YouTube è ampiamente gradita.

Un breve video promozionale di The Dragon Dentist.

Il trailer UK di In this Corner of the World, edito da Animatsu.

Un trailer di Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love,
la serie di film dalla quale sarà tratta la serie sequel di SBY 2199.

Il trailer JPN di Odyssey of the Celestial Ark in Blu-ray e DVD.



The Dragon Dentist



In This Corner of the World



Star Blazers 2202



Star Blazers 2199: Odyssey of the Celestial Ark

   

   

   

   



http://liveactiononbluray.blogspot.it/

https://heroesonbluray.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...