30 ottobre 2016

NEWS * Tutte le novità Anime dalla Conferenza Dynit di Lucca C&G 2016

Ieri pomeriggio al Teatro San Girolamo di Lucca si è svolta la conferenza Dynit di Lucca Comics and Games 2016... che ne direste di dare un'occhiata alle novità comunicate dall'editore bolognese attraverso le parole del suo direttore esecutivo Carlo Cavazzoni?
In primis è stato comunicato che Akira e Ghost in the Shell saranno presto trasmessi su Sky... sicuramente un'ottima notizia, anche in previsione di future nuove licenze da acquisire e far distribuire sulla piattaforma satellitare di Murdoch.
Passando alle novità vere e proprie è stata comunicata l'acquisizione di Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions, il nuovissimo lungometraggio animato prodotto da Konami, Studio Gallop e Nihon Ad Systems e diretto da Satoshi Kuwabara. Per far contenti i fan, è stato detto che si cercherà di utilizzare un po' tutti i doppiatori storici della serie animata, ad eccezione di coloro che per varie ragioni hanno smesso di doppiare. Con la distribuzione sul grande schermo di The Dark Side of Dimensions (e dei nuovi titoli che andremo ad elencarvi), vi sarà il gradito ritorno del progetto Nexo Anime, in collaborazione con il distributore cinematografico Nexo Digital. Non è stato segnalato quando avverrà la distribuzione cinematografica, ovviamente nelle prossime settimane (anche nei prossimi mesi) contiamo di aggiornarvi a riguardo.
Altra importantissima licenza da segnalare è quella relativa a Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky, il movie realizzato montando le scene dell'omonima miniserie ONA, con nuove scene mai viste prima e di prossima in Giappone, il 22 dicembre addirittura in formato Ultra HD Blu-ray su etichetta Bandai Visual. Come per Yu-Gi-Oh: The Dark Side of Dimensions, anche per December Sky è in programma il passaggio cinematografico.
Sempre per quanto riguarda la distribuzione cinematografica è stata annunciata l'acquisizione della licenza di The Place promised in our Early Days (Kumo no Mukō, Yakusoku no Basho), il quinto film diretto da Makoto Shinkai (in collaborazione con Yoshio Suzuki), del quale lo stesso Shinkai è anche produttore e sceneggiatore. Nonostante negli anni scorsi si sia parlato molto di questa pellicola, la stessa non è mai arrivata in Italia... per la serie "meglio tardi che mai", questa sarà la volta buona. Anche per The Place promised in our Early Days provvederemo ad aggiornarvi appena ci giungeranno le prime informazioni riguardanti la distribuzione al cinema.
Si prosegue con l'acquisizione dei diritti di un'altra pellicola firmata da Makoto Shinkai, Your Name. (Kimi no Na Wa), la cui distribuzione al cinema avverrà a gennaio con durata stabilita di tre giorni; martedì, mercoledì e giovedì. Dopo Il Giardino delle Parole, è altamente probabile che anche per queste due pellicole di Shinkai sarà scelto un nome italiano.
Dopo essere stata distribuita in simulcast sulla piattaforma VVVVID, finalmente sarà doppiata in italiano Death Parade, la visualizzatissima serie animata di Madhouse del 2015, il cui doppiaggio fu già in ballottaggio l'anno scorso con Prison School. Ovviamente la serie sarà distribuita in streaming sempre su VVVVID per poi approdare in Blu-ray disc e DVD nei mesi successivi... siamo sicuri che molti fan della serie reagiranno più che positivamente alla notizia. Per l'occasione sarà doppiato anche Death Billiards, il cortometraggio antecedente alla serie animata.
Le sorprese non finiscono perché oltre a Death Parade, anche Kiseiju (2014), la nota serie di Madhouse, sarà doppiata in italiano per poi essere pubblicata in home video successivamente. Anche in questo caso non sono state rilasciate molte informazioni, sicuramente torneremo sull'argomento nelle prossime settimane.
L'ultimo annuncio è relativo ad una particolare release per il circuito dell'home video... dopo aver manifestato all'ultima fiera di Cartoomics l'interesse ad editare Death Note nel formato in alta definizione (grazie ai buoni materiali di Viz Media), Carlo Cavazzoni ha deciso di annunciare al pubblico l'edizione Blu-ray della celeberrima serie di Madhouse. Anche in questo caso prossimamente saranno comunicate ulteriori info. Da segnalare inoltre il recupero della licenza home video della serie Samurai Champloo, distribuita in DVD esclusivamente attraverso le fumetterie che aderiranno a Selected Store, un servizio attraverso il quale gli appassionati potranno ritirare presso il punto vendita le varie release di Dynit nell'arco di pochissimi giorni.
Sul finire della conferenza, al pubblico presente è stata data l'opportunità di fare qualche domanda, alla quale Cavazzoni ha gentilmente risposto... tra le risposte più rilevanti da segnalare abbiamo il poco interesse ad editare in home video Mobile Suit Gundam Z; è troppo presto per parlare di doppiaggio per la serie Jojo's Bizarre Adventure anche se il risultato del sondaggio indetto da VVVVID è notevole, saranno valutati perciò vari dettagli; il movie di Steins;Gate sarà preso in considerazione solo se si rimedierà un'opportunità che permetta loro di sostenere le spese di adattamento e doppiaggio; non è in previsione la distribuzione del film di Star Blazers 2199 ma sarà valutato il simulcast della seconda stagione (anche se pare esserci qualche complicazione); in seguito all'inserimento delle serie di Full Metal Panic! su VVVVID, sarà presa in considerazione la pubblicazione di FMP? Fumoffu in home video; monitoreranno l'andamento di Planetes su VVVVID e se sarà il caso sarà presa in considerazione un'eventuale pubblicazione in Blu-ray; al momento non sono disponibili i diritti home video per Neon Genesis Evangelion in Blu-ray (difatti non è uscita al di fuori del Giappone), quando la situazione si sbloccherà Dynit li acquisirà a razzo; non c'è interesse a pubblicare in home video The Seven Deadly Sins.
Nel ringraziare la preziosa collaborazione di Paolo Solazzo di Anime & Manga [ITA], chiudiamo l'articolo ricordandovi che, nel caso foste interessati, a questo link troverete le novità Live Action annunciate da Dynit alla sua stessa conferenza.

Il poster di Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions.

Attesa nei negozi giapponesi per il 22 dicembre, l'edizione Ultra
HD Blu-ray di Mobile Suit Gundam Thanderbolt: December Sky.

Rilasciata nel lontano 18 aprile 2008, questa è l'edizione
giapponese di The Place promised in our Early Days.

Il poster cinematografico di Your Name. - Kimi no Na Wa.

La Limited Edition giapponese del Blu-ray Box di Death Parade.

La Limited Esclusiva Amazon.co.jp di Kiseiju Blu-ray Box I.

L'Omega Edition americana di Daeth Note, edita da Viz Media.

Il trailer americano di Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions.

Il trailer JPN di Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky.

Il trailer giapponese di The Place Promised in our Early Days.

Un video promozionale giapponese e sottotitolato di Your Name..

Il trailer giapponese di Death Parade.

Un video promozionale giapponese di Kiseiju.

Il trailer della Omega Edition yankee di Death Note.



Yu-Gi-Oh!: The Dark Side of Dimensions



Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky



The Place promised in our Early Days



Your Name.



Death Parade



Kiseiju



Death Note

   

   



http://liveactiononbluray.blogspot.it/

https://heroesonbluray.blogspot.it/

Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...