13 giugno 2016

NEWS * Arriva Shin Jeeg Robot d'Acciaio sul Digitale Terrestre

Dopo averlo annunciato parecchi mesi fa, era il 7 dicembre 2014, e dopo aver iniziato a respirare aria di doppiaggio grazie ai post di Yamato Video sulla propria pagina Facebook, oggi finalmente riusciamo a comunicare ai lettori alcuni rilevanti aggiornamenti relativi a Shin Jeeg Robot d'Acciaio, l'attesissima serie animata di Build Base, sequel della serie storica Jeeg Robot d'Acciaio di Toei Animation e Dynamic Planning.
Contrariamente a quanti pensavano che la serie potesse raggiungere le sale cinematografiche (effettivamente era questa la prima intenzione di YV) o che potesse essere trasmessa sul canale Man-ga della piattaforma satellitare Sky, con un colpo di coda nello scorso week-end l'editore milanese ha annunciato che Shin Jeeg Robot d'Acciaio sarà trasmessa in prima visione assoluta su K2 (canale 41 del digitale terrestre), da sabato 25 giugno, alle h. 20:20 e con cadenza di un episodio a settimana, direttamente nel contenitore "Robot Mania", nel quale da poche settimane è già partita la trasmissione di Daltanious: Il Robot del Futuro.
Pressata dalle domande dei vari appassionati, che senza perder tempo hanno pure chiesto info relative alle edizioni home video, Yamato Video ha inoltre comunicato che le stesse edizioni Blu-ray e DVD raggiungeranno i negozi durante la stagione autunnale, per un'attesa che si dimostrerà a questo punto non particolarmente eccessiva e che potrà essere smorzata giusto con la trasmissione televisiva di K2.
Da notare che dopo il Blu-ray Box giapponese targato Pony Canyon, pubblicato il 18 marzo 2009, la release italiana sarà quindi la prima ad uscire al di fuori del paese del Sol Levante.
Detto questo vi mostriamo il cast artistico del doppiaggio e vi invitiamo a continuare a seguirci, perché appena avremo nuove info riguardanti le release italiane di Shin Jeeg Robot d'Acciaio, saremo tra i primi a comunicarle.

Cast doppiaggio (artistico):
Kenji Kusanagi: Massimo Triggiani;
Tsubaki Tamashiro: Loretta Di Pisa;
Kyo Misumi (Takeru): Guido Di Naccio;
Miwa Tamashiro (Uzuki): Emanuela Rossi;
Professor Senjiro Shiba: Renato Cortesi;
Miya Kusanagi (Miyazu): Valentina Mari;
Regina Himika: Irene Di Valmo;
Amaso: Gianluca Tusco;
Professor Hiroshi Dairi: Emilio Cappuccio;
Ikuko Shiba: Daniela Cavallini;
Hiroshi Shiba: Danilo Di Martino;
Mayumi Shiba: Ginevra Sgamuffa;
Mitsuko Yagyu: Vanina Marini;
Monko Saotome: Roberta De Roberto;
Tatsuko Mido: Mattea Serpelloni;
Ministro Ikima: Edoardo Siravo;
Mimashi: Diego Reggente.

Un'immagine promozionale dell'editore milanese che
annuncia la prossima trasmissione televisiva su K2.

Il Blu-ray Box JPN di Kotetsushin Jeeg edito da Pony Canyon.

Un breve trailer giapponese di Kotetsushin Jeeg.

L'Opening originale di Kotetsushin Jeeg, molto bella.







http://liveactiononbluray.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...