10 aprile 2015

NEWS * In partenza la nuova stagione di Nexo Anime

Nella giornata di ieri Dynit ha presentato tramite il suo sito e la sua pagina Facebook la nuova stagione cinematografica targata Nexo Anime, che per chi non lo sapesse, trattasi della partnership stretta tra l'editore bolognese ed il distributore cinematografico Nexo Digital. Questa terza stagione partirà il mese prossimo proponendo alcuni dei maggiori successi in arrivo dalla terra del Sol Levante, ma andiamo con ordine presentando i titoli.
Si parte il 12 ed il 13 Maggio con
L’Attacco dei Giganti: Il Film - Parte I "L’Arco e la Freccia Cremisi", il lungometraggio del 2014 annunciato all'ultima conferenza Dynit di Lucca Comics and Games. Diretto da Tetsurō Araki, questo primo movie riassume gli avvenimenti della prima parte di stagione della serie di Wit Studio / Production I.G, implementando acune scene inedite e dulcis in fundo una nuova traccia audio multicanale. Se siete dei veri fan non potete mancare a questo appuntamento, ai primi cento spettatori sarà consegnato in omaggio uno Shikishi, un tradizionale supporto calligrafico e pittorico, di largo uso in Giappone.
Si prosegue il 23 ed il 24 Giugno con la proiezione di Mobile Suit Gundam: The Origin "Blue-Eyed Casval", il primo dei quattro OAV di Sunrise dedicato a questa nuova ed interessante opera legata all'universo Gundam, realizzata dallo studio Sunrise e diretta da Takashi Imanishi. Dato la non eccessiva durata di Blue-Eyed Casval, sessantatre minuti circa, abbiamo chiesto ad un nostro contatto di Dynit se vi fosse l'intenzione di proiettare del materiale bonus, adottando una soluzione simile a quella già vista con Il Giardino delle Parole, e ci è stato detto che probabilmente qualche extra sarà proiettato... sicuramente nelle prossime settimane avremo modo di aggiornarvi a riguardo.
Infine è prevista la proiezione degli ultimi due capitoli di Ghost in the Shell: ARISE; la nota mini-serie OAV di Production I.G dedicata alla nascita della mitica Sezione 9. I titoli degli ultimi due original anime video sono "Border 3 - Ghost Tears" e "Border 4 - Ghost Stands Alone" e saranno proiettai nelle sale italianie il 7 e l'8 Luglio.
Come da tradizione, nei prossimi giorni sarà diramata anche la lista delle sale aderenti a questa terza stagione di Nexo Anime... continuate a seguirci e provvederemo a comunicarvi la lista ed ulteriori update.

La locandina della nuova stagione di Nexo Anime.

Ecco il trailer promozionale della nuova stagione di Nexo Anime.



L’Attacco dei Giganti: Il Film - Parte I



Mobile Suit Gundam: The Origin



Ghost in the Shell Arise

  

  

  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...