9 febbraio 2015

NEWS * Sbarco nei cinema italiani per Cowboy Bebop: The Movie

Nell'ambiente si iniziò a parlare del ritorno di Cowboy Bebop: The Movie già qualche mese fa, in occasione dell'ultima edizione di Lucca Comics and Games, durante la quale QMI Group e Woovie organizzarono la proiezione del lungometraggio di Shin'ichirō Watanabe (Samurai Champloo, Space Dandy, Kids on the Slope).
Oggi invece siamo qua presentarvi l'evento cinematografico ufficiale, dato che il prossimo mese sarà possibile ritornare ad apprezzarlo su tutto il territorio nazionale... per le proiezioni, le date decise dai distributori sono il 2, 3 e 4 Marzo.
Essendo però il nostro un magazine dedicato all'home video, spinti dalla curiosità, abbiamo contattato QMI Group per avere qualche informazione riguardo a potenziali release in formato Blu-ray, e ci è stato prontamente comunicato che per Cowboy Bebop: The Movie sono stati acquisisti unicamente i diritti legati alla distribuzione cinematografica. Certamente non una bella notizia per gli appassionati di home video ma che lascia comunque acceso un lumicino di speranza per una futura pubblicazione.
Pubblicato in Giappone il 25 Gennaio 2008 da Bandai Visual e negli Stati Uniti d'America il 28 Giugno da Image Entertainment, al momento non siamo in grado di dirvi se un editore italiano deciderà di rilevare i diritti per l'home video... tuttavia siamo convinti che qualcuno di loro potrebbe monitorare l'iniziativa di QMI/Woovie per misurare l'interesse del pubblico e valutare l'eventuale acquisizione della suddetta licenza; d'altronde la vecchia edizione DVD di Sony Pictures è diventata quasi irreperibile nei negozi italiani e non è detto che qualcuno, dopo la lettura di questo post, non ci stia già facendo un pensierino... incrociamo le dita.

Due identikit promozionali diffusi da QMI Gruop.

A sinistra l'edizione giapponese edita da Bandai Visual,
a destra l'edizione americana di Image Entertainment.

Molti conoscono il DVD italiano edito da Sony Pictures...
ma sapevate che uscì anche in formato UMD per Sony PSP?


Il trailer di Cowboy Bebop: The Movie, caricato su Vimeo.
 
 
 
 
 




Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...