25 gennaio 2015

NEWS * Animatsu Entertainment annuncia le prime acquisizioni

Nel Regno Unito un nuovo editore si è da poco affacciato sul mercato, Animatsu Entertainment Ltd. Fondato da Jerome Mazandarani ed Andrew Hewson (rispettivamente ex direttore marketing/acquisizioni ed ex product manager di Manga UK), lo stesso editore nei giorni scorsi ha comunicato alcune delle sue nuove acquisizioni.
Il primo titolo annunciato da J.M. è Gatchaman Crowds, la serie animata del 2013 prodotta dallo studio Tatsunoko e diretta da Kenji Nakamura, già trasmessa nei principali paesi in Simulcast e pubblicata in un unico Blu-ray box set sia in Giappone un anno fa da Vap Video e sia negli Stati Uniti il 2 Settembre 2014 da Sentai Filmworks.
Il secondo è un prodotto un po' più recente... Akame Ga Kill!, la celebre serie Shōnen realizzata l'anno scorso dallo studio White Fox (Tears to Tiara, Steins;Gate, Jormungand). Diretta da Tomoki Kobayashi e composta da ventiquattro episodi, la serie è in via di pubblicazione; dove al momento risultano usciti nei negozi giapponesi i primi quattro volumi su etichetta Toho.
Sempre negli ultimi giorni, Animatsu Entertainment Ltd. avrebbe acquisito altre otto opere licenziate da Sentai Filmworks negli Stati Uniti, tra le quali Blade & Soul (Gonzo), The Comic Artist and Assistants (Zexcs) e Chaika: The Coffin Princess (Bones).
Per il resto, Animatsu ha mostrato anche interesse nei confronti del genere Live Action acquisendo la licenza di Halo: Nightfall, il nuovo lungometraggio dedicato al famosissimo franchise videoludico. Seguito diretto della web-series Forward Unto Dawn, la pubblicazione (in collaborazione con Anchor Bay Entertainment) è stata fissata al 16 Marzo in formato Collector's Edition Combo Blu-ray & DVD, Blu-ray disc, DVD e Digital Download.
In attesa di conoscere tutte le altre acquisizioni e relative date, chiudiamo il post mostrandovi alcune delle release correlate pubblicate in giro per il globo. Mi raccomando, nel caso foste interessati alle nuove release di Animatsu, non dovrete fare che continuare a seguirci.

Jerome Mazandarani ed Andrew Hewson.

Il Blu-ray Box JPN di Gatchaman Crowds,
edito da Vap Video il 22 Gennaio 2014.

...questa è la controparte USA edita da Sentai Filmworks.


La First Press Limited Edition del Volume 1
di Akame Ga Kill!, edita in Giappone da Toho.

La Collector's Edition britannica di Halo: Nightfall,
sarà la prima pubblicazione di Animatsu Entertainment.

Il trailer sottotitolato in inglese di Gatchaman Crowds.

Questa è l'opening di Gatchaman Crowds, molto bella.

Anche per Akame Ga Kill! abbiamo un bel trailer.

Il trailer del lungometraggio Halo: Nightfall.



Gatchaman Crowds



Akame Ga Kill!

  
Edizioni UK (no audio e sub ITA)

  
Edizioni ITA (con audio e sub ITA)


Si ringrazia Blu-rayDefinition.com per
la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...