16 dicembre 2014

NEWS * In arrivo Tokyo Ghoul, doppiato in italiano e solo su VVVVID

Generalmente non trattiamo la scena Simulcast italiana, anche perché il nostro target primario è pur sempre l'Home Video e se a volte prendiamo in esame le uscite cinematografiche, lo facciamo sempre nell'ottica della futura release in Blu-ray disc... tuttavia ieri pomeriggio dagli uffici di Dynit è giunto un annuncio tanto insolito quanto sorprendente; l'arrivo della serie animata Tokyo Ghoul sulla piattaforma VVVVID, per la prima volta doppiata in lingua italiana.
Per tutti coloro che non lo sapessero, VVVVID è una piattaforma online dedicata allo streaming video, completamente gratuita e soprattutto legale, che offre una moltitudine di contenuti quali film, serie tv, serie animate, documentari; in lingua italiana e originale con sottotitoli... ma se dal principio, il canale tematico ha offerto unicamente serie animate in forma sottotitolata, scelta che tra l'altro ha permesso a Dynit di misurare l'interesse del pubblico, a partire dal 23 Dicembre sarà proposta agli appassionati e per la prima volta in forma completamente doppiata una nuovissima serie animata non ancora proposta in TV ed in Home Video, per l'appunto Tokyo Ghoul, la serie animata targata Studio Pierrot e diretta da Shuhei Morita.
Non sono ancora stati chiariti alcuni dettagli, riguardanti ad esempio la futura commercializzazione in formato Blu-ray disc e DVD, ma il nostro intuito ci spinge a pensare che questa di Tokyo Ghoul potrebbe trattarsi giusto di un'esclusiva temporanea concessa al canale VVVVID, un'esclusiva che permetterà al pubblico di valutare la qualità del doppiaggio (noi non abbiamo dubbi sul risultato finale) e che permetterà a tutti i fan di procedere con un acquisto sicuro una volta pubblicati i cofanetti... noi di AOB! saremo comunque in prima linea, pronti a fornirvi i futuri aggiornamenti.
Invitandovi pertanto a non perdere l'appuntamento del 23 Dicembre con il primo episodio (e quelli delle successive settimane), vi lasciamo con l'elenco parziale del cast di doppiaggio e alla visione del divertentissimo teaser trailer presentato ieri sulla pagina Facebook di VVVVID.

Cast doppiaggio (artistico):
Ken Kaneki: Manuel Meli
Hideyoshi Nagachika: Daniele Raffaeli
Rize Kamishiro: Eleonora Reti
Toka Kirishima: Ludovica Bebi
Shu Tsukiyama: Federico Di Pofi
Yoshimura: Bruno Alessandro
Hinami Fueguchi: Vittoria Bartoilomei
Nishiki Nishio: Emiliano Reggente

 Lo spassoso teaser di Tokyo Ghoul caricato da VVVVID su FB.

Il trailer edito da Madman, in giapponese ma con sub in inglese.

L'Opening di Tokyo Ghoul... a voi piace? A noi tantissimo.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...