9 agosto 2014

NEWS * Audio italiano nel Blu-ray di Appleseed: Alpha

Abbiamo avuto modo di sapere la notizia oltre due settimane fa, in data 24 Luglio, dopo aver segnalato la prossima pubblicazione britannica di Appleseed: Alpha e dopo aver esaminato il report dell'authoring tedesco, reperito in rete da uno dei nostri amministratori.
Tuttavia, anche con un simile indizio tra le mani, memori della brutta esperienza avvenuta un paio d'anni fa con la notizia della presenza della pista audio italiana sul disco francese di Patlabor: The Movie, non abbiamo voluto correre rischi ed abbiamo preferito avere qualcosa di "solido" tra le mani.
Ebbene ragazzi, in mattinata ci è arrivato il Blu-ray teutonico di Sony Pictures (e più solido di così si muore), ordinato in settimana sul noto store Amazon.de e recuperato questa mattina presso il centro smistamento SDA qua in zona. Col disco tra le mani, possiamo finalmente confermare in anteprima nazionale e con tanto di foto dimostrative, l'effettiva presenza della pista audio italiana sul disco tedesco di Sony Pictures.
Già... l'avreste mai detto che sarebbe stata proprio quest'ultima a riportare in Italia un brand tanto famoso quanto sottovalutato? Noi francamente non ce lo saremmo mai aspettati, però... a questo punto, in attesa di una possibile e più che plausibile release italiana, non è detto che in seguito a buoni risultati di vendite, possa essere presa in considerazione da qualche editore, la pubblicazione della serie Appleseed XIII, già pubblicata parecchi mesi fa in Gran Bretagna su etichetta Manga UK.
Chiudo il post comunicandovi la lista dei doppiatori, annunciata pochissimi giorni fa sul sito Il Mondo dei Doppiatori di A. Genna.

Cast Doppiaggio:
Briareos Hecatoncheiros: Alessandro Rossi
Deunan Knute: Vanina Marini
Due Corna: Gianluca Tusco
Olson: Massimo Triggiani
Iris/Hitomi: Flavia Faloppa
Talos: Loris Loddi
Matthews: Alberto Caneva

Studio doppiaggio: CDR
Dialoghi italiani: Giorgio Bassanelli Bisbal
Direzione: Giorgio Bassanelli Bisbal
Fonico di doppiaggio: Andrea Pace
Fonico di mix: Christian Polini, Giorgio Bassanelli Bisbal (supervisione)
Sonorizzazione: Post in Europe s.r.l.

Il retro della Slipcover dell'edizione tedesca.

Anche il menù audio ci lascia selezionare la pista italiana.

Il retro della Slipcover statunitense, anche qua
stranamente è presente la traccia audio tedesca.

L'edizione UK di Appleseed XIII, pubblicata ad Ottobre 2013.

Il trailer americano di Appleseed: Alpha.





Nota bene: Audio italiano anche sul DVD


Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...