18 novembre 2013

Evangelion: 3.33 You can (not) redo. - First Press Limited Edition [BD IT]

E venne il giorno! No, non intende il film di Shyamalan... più che altro stavo partendo con un'esclamazione di liberazione, riferito all'arrivo del fatidico giorno del 5 novembre, data scelta da Dynit per la pubblicazione del terzo capitolo della celebre Rebuild of Evangelion, la serie cinematografica ispirata all'anime Neon
Genesis Evangelion di Gainax. Naturalmente, non ci sarebbe neanche il bisogno di spiegare cosa sia NGE... cosa rappresenti per i tantissimi appassionati, una delle più famose ed amate serie dell'animazione giapponese, che ancora oggi se non vende come il pane, poco ci manca.
Ebbene, dopo aver vissuto in trepida attesa l'arrivo in Italia, e dopo aver visionato la versione 3.0 nelle sale italiane grazie alla distribuzione di Dynit e Nexo Digital, ora possiamo finalmente mettere le nostre mani sulle edizioni home video di Evangelion: 3.33 You can (not) redo., in formato Blu-ray e DVD, ed in edizione Limited e Standard. Come è ovvio che sia, i fan più accaniti non avranno di certo perso tempo e si saranno già procurati la loro scintillante copia.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici dell'edizione Blu-ray, rispetto ai primi due movie, ci troviamo di fronte ad immagine wide screen in 16:9 con aspect ratio di 2.35:1 (la versione cinematografica era in 2.39:1) con un frame rate video inchiodato ai 24 fotogrammi al secondo, esattamente come l'edizione giapponese di King Records; dal fronte audio invece vi è da segnalare l'eliminazione del settimo canale (quello posteriore), e passiamo pertanto dall'utilizzo di un codec in DTS HD ES Matrix Master Audio 6.1 ad un più classico in DTS HD Master Audio 5.1, sia per il doppiaggio italiano, sia per quello originale giapponese, poco male. Sempre presenti all'appello sono i sottotitoli in italiano, utili per gli amanti dell'audio giapponese. Disponibile su disco un buon assortimento di materiale extra, tra i quali trailer e spot tv vari.
Invece i contenuti bonus cartacei sono un corposo booklet di quasi sessanta pagine, decisamente un altro passo rispetto ai precedenti dépliant presenti nelle due precedenti stampe a tiratura limitata ed il poster del lungometraggio di cm 48x30.
Cosa dire più in casi come questo? Tanto se siete dei fan accaniti, di sicuro avrete già recuperato la vostra copia, conosco amici che addirittura hanno comprato una copia in Blu-ray disc ed una in DVD, se invece siete i classici fan appassionati che preferiscono aspettare un po', in attesa di un agognato calo di prezzo, beh... ragazzi miei, sappiate che queste First Press Limited Edition di Evangelion non sono destinate a prendere la polvere sugli scaffali dei negozianti, ed in genere fanno il fumo ed anche piuttosto in fretta; d'altronde anche se il prezzo di listino è di 29,99 euro, presso i vari negozianti online è tutt'altro che proibitivo. Datemi retta... affrettatevi.

A sinistra la First Press Limited Edition del primo movie,
a destra quella del secondo, qua trovate le gallery (link) e (link).

Qua trovate la Limited Edition giapponese,
con tanto di colonna sonora ed il mouse pad,
venduto in esclusiva dallo store CD Japan.

Qua invece abbiamo a sinistra la First Press
Limited Edition coreana di Art service e a
destra quella Hong Kong di Deltamac, Co. Ltd.

Ed ecco l'edizione italiana pubblicata da Dynit.

Il trailer italiano della versione cinematografica; la 3.0.

Questo invece è il trailer della versione 3.33, uscita in home video.






 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...