22 settembre 2013

The Garden of Words [BD USA] & [BD HK]

Proseguiamo con le nostre segnalazioni e lo facciamo avvisandovi della pubblicazione di The Garden of Words negli Stati Uniti d'America e nella regione di Hong Kong, avvenute rispettivamente il 6 agosto ed il 12 settembre. Nel caso non lo sappiate, The Garden of Words (Kotonoha no Niwa in patria) è l'ultima opera scritta e diretta da Makoto Shinkai, animata come al solito da Comix Wave Films e che purtroppo avremo poche chance di vedere in Italia, dopo la spinosa questione "Agartha". Tuttavia, sperare nell'intervento di Dynit o Yamato Video non costa nulla, ma quel che abbiamo a disposizione adesso sono queste due release e ce le faremo bastare nel caso volessimo goderci quest'interessante opera nello splendore dell'alta definizione del blu-ray disc.
Dal punto di vista dei dettagli tecnici le due edizioni si differenziano un bel po'... se il formato video è caratterizzato da un rapporto di 1.78:1 a 1080p per entrambe le edizioni; quella USA edita da Sentai Filmworks annovera quattro piste audio, due multicanali 5.1 con codifica DTS HD Master Audio e due stereo con tanto di commento tecnico; quella di Deltamac Co. Ltd. edita ad Hong Kong include due tracce audio, in giapponese ed in cantonese (presumibilmente con codec Dolby Digital 5.1). Per il resto abbiamo i sottotitoli in lingua inglese per l'edizione di Sentai e quelli in cinese tradizionale ed in inglese per quella di Deltamac. Da menzionare la presenza di un booklet di sedici pagine contenuto in quest'ultima edizione.
Riguardo la disponibilità dei blu-ray, ve ne ho già parlato in precedenza, non mi resta altro che comunicarvi i prezzi al pubblico delle due edizioni; l'edizione USA è disponibile nei negozi ad un costo di 34.98 dollari, mentre quella pubblicata ad Hong Kong da Deltamac ha un prezzo di listino leggermente inferiore... 29.99 dollari. Chiudo il post comunicandovi che entrambi i dischi hanno codice regionale A e pertanto non riproducibili con i comuni lettori europei.

Il box set al completo a sinistra, la cover posteriore a destra.

 





 
  
                               Compra su          Compra su 
                             Right Stuff!          Play-Asia
 

Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...