16 agosto 2012

NEWS * Finalmente in Italia i film di Patlabor?

Da Terminal Video non ho avuto ancora conferma, ma avendo sottomano una fonte molto affidabile, è con immensa felicità che comunico agli appassionati l'uscita dei film di Patlabor in Italia
ed in formato Blu-ray disc, grazie all'editore Kazé. Ho appreso la notizia in prima mattinata tramite messaggio del nostro amico Emanuele Mignani, il quale sinceramente non poteva svegliarmi nella maniera migliore, anche perché essendo un grande fan della serie (io ho addirittura le edizioni di Panorama uscite ad HK dei primi due film in BD), non vi nascondo che ho appreso la notizia con grande entusiasmo. Allora, al momento non ho grosse certezze tra le mani e spulciando sul sito Kazé non ho trovato i dettagli dei dischi, anche perché conoscendoli saranno aggiornati a breve, ma sono venuto a conoscenza del piano delle uscite dei tre Blu-ray; il primo raggiungerà i negozi francesi in data 11 settembre (su Amazon.fr è riportato con data 24/09), il secondo invece il 24 ottobre, il terzo infine a il 28 novembre. Vi ricordo a tal proposito che quest'ultimo in Italia è tutt'ora inedito e a suo tempo non fu mai doppiato.
In attesa di buone nuove da Kazé e TV, incrociamo le dita ragazzi perché, riguardo l'universo Patlabor, in Giappone grazie ad Honneamise è uscito quasi di tutto... vi lascio a qualche screen* del primo movie ed ai trailer dei film.

Aggiornamento del 25/08/2012: Allora, intanto ho avuto conferma della presenza del doppiaggio italiano (penso quello storico, ma mi faranno sapere a breve) sul disco del primo film, segno che lo stesso uscirà anche in vendita in Italia.

Aggiornamento del 13/09/2012: Confermata l'uscita francese di Patlabor The movie per il 26 c.m. con audio italiano su disco, il secondo invece pare non avere l'audio italiano, staremo a vedere quali saranno i piani di Kazé, perché sul disco di Patlabor 2 The movie pare aver inserito al posto dell'audio italiano, quello tedesco, e di conseguenza metterà a disposizione per la clientela tedesca il secondo film senza prima aver pubblicato il primo, insolito veramente come comportamento.

Aggiornamento del 24/09/2012: Tramite un nostro contatto in Yamato Video, siamo stati messi al corrente del fatto che Kazé non disporrebbe la licenza per inserire l'audio in italiano sul disco di Patlabor Il Film, prossimamente in uscita in Francia, ne sapremo presto di più nei prossimi giorni, onde evitare inutili rischi, nel caso abbiate prenotato il disco in Francia, vi consigliamo caldamente di annullare il preorder.


Il trailer del primo movie...


...del secondo movie...


...ed infine del terzo.




 
Si ringrazia Asian Blu-ray Guide per la
 fornitura delle immagini dei blu-ray

5 commenti:

  1. Grandissima notizia !!!

    Speriamo solo che:

    A) escano poi davvero anche da noi (un grazie "in advance" a Kazè in quel caso)

    B) siano doppiati come "Dio comanda" (ed anche qui un grazie "preventivo" a Kazè per lo sforzo)

    C) che recuperino master video all'altezza dell'alta definizione dei BD, perché specialmente il primo film è abbastanza vecchiotto.

    Ma a parte questi "dettagli" é una notizia fantastica :)

    RispondiElimina
  2. Tecnicamente i primi due sono già stati doppiati, il primo film da Yamato Video ed il secondo era dalla ormai defunta Manga....

    RispondiElimina
  3. Allora, intanto ho avuto conferma della presenza del doppiaggio italiano (penso quello storico, ma mi faranno a breve) sul disco del primo film, segno che lo stesso uscirà anche in vendita in Italia.

    RispondiElimina
  4. Aggiornamento del 13/09/2012: Confermata l'uscita francese di Patlabor The movie per il 26 c.m. con audio italiano su disco, il secondo invece pare non avere l'audio italiano, staremo a vedere quali saranno i piani di Kazé, perché sul disco di Patlabor 2 The movie pare aver inserito al posto dell'audio italiano, quello tedesco, e di conseguenza metterà a disposizione per la clientela tedesca il secondo film senza prima aver pubblicato il primo, insolito veramente come comportamento.

    RispondiElimina
  5. Aggiornamento importante del 24/09/2012: Tramite un nostro contatto in Yamato Video, siamo stati messi al corrente del fatto che Kazé non disporrebbe la licenza per inserire l'audio in italiano sul disco di Patlabor Il Film, prossimamente in uscita in Francia, ne sapremo presto di più nei prossimi giorni, onde evitare inutili rischi, nel caso abbiate prenotato il disco in Francia, vi consigliamo caldamente di annullare il preorder.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...