24 agosto 2013

NEWS * Traccia italiana per il Blu-ray giapponese di Mononoke

Ancor prima di segnalare la data di pubblicazione italiana di Kiki: Consegne a domicilio, qualche giorno fa ci è già giunta voce della pubblicazione di altre due opere dello Studio Ghibli in Giappone a cura di Walt Disney Studios; si tratta di Princess Mononoke e Neko no Ongaeshi (a.k.a. The Cat Returns). Ma se quest'ultimo ancora oggi risulta inedito in Italia, per quanto riguarda Princess Mononoke, nel 2000 fu Disney/Buena Vista a curare la pubblicazione italiana in formato DVD, un'edizione tutt'ora molto ricercata dai tanti fan dello Studio Ghibli.
Ma ancora per poco... questo in quanto il Blu-ray giapponese in uscita 4 dicembre 2013, oltre ad avere su disco due tracce audio originali con codifica DTS HD Master Audio 5.1 e PCM 2.0, avrà anche il vecchio doppiaggio italiano con codec Dolby Digital 5.1, naturalmente con tanto di sottotitoli.
Vi ricordiamo che tutti i titoli giapponesi della collana Studio Ghibli Collection sono Region Free e pur annoverando molte piste audio, alcuni di essi hanno addirittura traccia audio e sottotitoli in italiano su disco; nello specifico sono Il Castello Errante di Howl, I Racconti di Terramare ed Il mio Vicino Totoro. In attesa dell'uscita italiana, probabile a questo punto per 2014 inoltrato, se vi avanzano circa ¥ 7140 (circa 54 euro) nelle vostre tasche, potreste anche farci un pensierino.

L'altro titolo della Studio Ghibli Collection ad uscire
 il 4 dicembre, questo senza audio e sottotitoli in italiano.

La prima edizione italiana di Princess Mononoke in DVD






Compra su
YesAsia
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...