30 settembre 2012

Steins;Gate - Part 1 Limited Edition [BD USA]

Ragazzi miei, scommettto che nel vedere la foto del post, molti di voi avranno sospirato esternando frasi del tipo: "cosa darei per vederlo publicato in Italia..." o "ma perché nessun editore acquista la licenza?", è vero? Questo in quanto molti di voi conosceranno sicuramente Steins;Gate, lo Shōnen di White Fox che molti appassionati ha conquistato in tutto il mondo. Bene, oggi vi scrivo per mettervi al corrente che, anche se Steins;Gate non pare arrivare ufficialmente in Italia, da pochissimi giorni, è possibile finalmente mettere le mani sui primi episodi della nota serie animata e goderselo nello splendore del formato Blu-ray, ma soprattutto in una lingua comprensibile. Tutto ciò grazie all'editore americano FUNimation Entertainment, che a partire dal 25 settembre ha pubblicato il primo volume in un Combo pack box set da quattro dischi, due Blu-ray e due DVD.
I dettagli tecnici della release di FUNimation comprendono un quadro video con rapporto classico di 1.78:1 a 1080p... mentre per quanto concerne il profilo sonoro, l'editore americano mette a disposizione della propria clientela due codifiche in Dolby TrueHD, la prima con audio multicanale 5.1 per il doppiaggio in inglese e la seconda in formato stereo per l'audio originale giapponese, alla quale potranno essere associati i sottotitoli in lingua inglese. Non ho ancora avuto conferme riguardo il codice regionale dei dischi, magari appena riuscirò a saperne di più, vedrò di aggiornare il post.
Il box set è uscito in commercio il 25 settembre come ho già detto in precedenza; ciò che non avevo però menzionato è che le prime copie sono uscite in edizione limitata, con tanto di custodia slipcase, utile per l'inserimento di entrambi i volumi della serie; a tal proposito vi ricordo che il secondo volume uscirà l'11 dicembre. Il prezzo al pubblico proposto dall'editore è di 69,98 dollari.










Si ringrazia blu-ray.com per la fornitura delle immagini del blu-ray

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...