11 aprile 2012

Fullmetal Alchemist Brotherhood - Complete collection One [BD USA]

E' un vero peccato che Dynit abbia deciso di non pubblicare una bella serie animata come Fullmetal Alchemist Brotherhood in blu-ray disc, è pur vero che sessantaquattro episodi son tanti, ma ritengo che suddividendo il numero di episodi in cinque volumi, come hanno fatto negli Stati Uniti o in UK, sarebbe stato l'ideale per piazzare sul mercato italiano (a cadenza mensile magari) una serie di valore assoluto come questa. Ora dopo aver vendute vagonate di copie in USA, il distributore FUNimation Entertainment decide di cambiare strategia ripubblicando la serie dello studio Bones, ma suddividendola in un numero minore di release e ad un prezzo ancor più competitivo.
Il primo volume è "Fullmetal Alchemist Brotherhood - Complet collection One", con all'interno ben cinque dischi e la bellezza di trentatre episodi. Trattandosi presumibilmente degli stessi dischi utilizzati dalla stessa FUNimation per i precedenti cinque volumi, anche questi dischi saranno RA/B e conterranno i vari episodi con traccia audio inglese in Dolby TrueHD 5.1 e giapponese in Dolby TrueHD 2.0, tutti sottotitolati in inglese.
Come ve ne ho già anticipato prima, il distributore opterà per un deciso taglio al prezzo, così se prima erano necessari $ 54,99 dollari per portarsi a casa un singolo volume composto da tredici episodi, ora ne saranno sufficienti 69,90 per acquistare questa prima collection, vi ricordo che quelli da me indicati, sono sempre i prezzi al pubblico e che online è possibile trovare le varie uscite a cifre ben più basse. Segnate la data sul calendario... 24 aprile.

Aggiornamento: Dischi lockati Regione A per questa edizione.



1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...